Rinnovo CCNL Regione Siciliana. Schillaci (UGL): “In Aran al più presto le nostre rivendicazioni”
“Nella giornata di martedì 18 luglio ci siamo riuniti presso la Presidenza della Regione, i sindacati e i lavoratori nella sede di Palazzo d’Orléans, per sostenere le giuste rivendicazioni afferenti al rinnovo contrattuale. In primis la parte economica che non vede luce da cinque anni e quindi il giusto ristoro anche nel cercare di recuperare quella inflazione galoppante che ha danneggiato le linee stipendiali e facendo perdere i lavoratori stesse il potere d’acquisto”.
A dichiararlo a margine della manifestazione è Marco Schillaci, Coordinatore dell’Ugl Autonomie per la Presidenza della Regione Siciliana.
“Ovviamente – aggiunge Schillaci – chiediamo che quanto prima, in tempi brevissimi, venga rinnovata la linea dei componenti Aran Sicilia affinché possa iniziare immediatamente questa trattativa e il rinnovo contrattuale, anche prevedendo una parte giuridica che è quella della riforma della macchina regionale e che ormai è diventata necessaria, indispensabile e attraverso la riqualificazione e la riclassificazione del personale si potrà offrire ulteriori migliori servizi ai cittadini siciliani”.
“Dobbiamo anche sottolineare – conclude Schillaci – che è di vitale importanza che la politica ritorni ad essere vicina alla categoria dei regionali com’era nel passato. Oggi i lavoratori si sentono abbandonati, demotivati e anche con un filo di tristezza, occorre un cambio di rotta e riprendere un dialogo diretto attraverso i sindacati, nell’interesse reciproco”.