UGL Creativi: “Domenica di Carta” l’iniziativa del MIC per visitare Biblioteche e Archivi statali
Domenica 13 ottobre 2024 torna l’appuntamento con #DomenicaDiCarta, l’iniziativa annuale promossa dal Ministero della Cultura che offre l’opportunità di visitare Biblioteche e Archivi statali, eccezionalmente aperti per far conoscere il vasto patrimonio culturale custodito. Durante la giornata, saranno organizzati numerosi incontri, presentazioni e percorsi guidati dai funzionari e direttori, che condurranno i visitatori alla scoperta di storie, personaggi e luoghi legati alla cultura italiana.
A dare risalto all’evento è anche l’UGL Creativi, la sezione sindacale dell’UGL dedicata ad arte, cultura, musica, moda, fotografia e spettacolo. L’UGL Creativi mira a sviluppare un movimento d’opinione a favore della diffusione della cultura, promuovendo buone pratiche e creando sinergie tra realtà associative, incentivando il networking tra professionisti e creativi del settore.
Di seguito, per scegliere la biblioteca dove trascorrere la Domenica di Carta, si trova l’elenco (in continuo aggiornamento) suddiviso per regioni e città e riferito alle sole biblioteche d’Italia:
https://biblioteche.cultura.gov.it/it/notizie/notizia/Domenica-di-Carta-2024/