NewsUGL TecomunicazioniUGL UTL Palermo

A Palermo grande successo dell’iniziativa dell’UGL per prevenire le patologie cardiologiche in età infantile

Nella giornata di mercoledì 11 settembre come già ampiamente divulgato dai nostri canali ufficiali, si è svolta l’iniziativa sanitaria di screening elettrocardiografici gratuiti, in collaborazione con l’Associazione Movimento per la Salute dei Giovani nell’ambito del progetto “BEN-ESSERE GIOVANI”, rivolto ai bambini e ragazzi fino ai 18 anni, L’iniziativa è finalizzata ad evidenziare eventuali alterazioni del ritmo cardiaco per prevenire le patologie cardiologiche in età infantile.

L’Associazione Movimento per la Salute dei Giovani nell’ambito del progetto “BEN-ESSERE GIOVANI”, rivolto ai bambini e ragazzi fino ai 18 anni presso A.C.S.D. H.I.M.E.R.A. APS  sito in Corso Calatafimi 1033/B – Palermo è da sempre impegnata ad iniziative  finalizzate ad evidenziare eventuali alterazioni del ritmo cardiaco per prevenire le patologie cardiologiche in età infantile.

L’UGL territoriale di Palermo da più di un anno ha intensificato la partecipazione ad eventi e a manifestazioni territoriali, regionali e nazionali di un certo spessore che non fa altro che contribuire a darle lustro.

Sull’iniziativa patrocinata dall’ UGL del capoluogo regionale è intervenuto il Coordinatore Regionale dell’UGL del comparto telecomunicazioni Aldo Li Vecchi sottolineando come, nonostante i molteplici impegni e le difficoltà che il nostro settore delle Telco ci riserva quotidianamente, si riesca con la forza e determinazione di un gruppo ben affiatato a dedicarci a tante attività e a realizzare degli appuntamenti che riscuotono un ottimo successo, tra i quali l’attività di screening elettrocardiografici.

Lo stesso Li Vecchi parte attiva con la sua Federazione della bella iniziativa ha dichiarato: “Abbiamo voluto replicare, a distanza di circa un anno l’ iniziativa sanitaria di screening elettrocardiografici gratuiti, in collaborazione con L’Associazione Movimento per la Salute dei Giovani nell’ambito del progetto “BEN-ESSERE GIOVANI da parte nostra va un sentito ringraziamento al Presidente dell’Associazione  Fabrizio Artale e al suo staff per la disponibilità e per aver permesso di dare continuità alla nostra iniziativa.
Inoltre la riuscita di questo appuntamento è stato possibile grazie alla fattiva collaborazione dei nostri dirigenti sindacali, Alessandro Ferrara, Aurora Rosi, Daniele Vella, Ernesto Casiglia, Gabriella Ferruggia, Giovanni Luciani, Serena Mandalá“.

“Seguiranno altre iniziative che vedranno in prima linea l’UGL e il Segretario Responsabile Territoriale il Segretario Claudio Marchesini, al quale va rivolto un plauso per la dedizione, l’impegno e di aver ricreato, soprattutto, le condizioni di crescita e di presenza della nostra Organizzazione Sindacale in tutti i settori” così conclude Li Vecchi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *