Incontro stabilizzazione ex Keller idonei RFI, Battaglia (UGL): Chiediamo loro assorbimento in SAS
Nella giornata di martedì 20 febbraio si è tenuta in quarta e quinta commissione una riunione per alcuni “ex Keller” che risultano idonei al concorso RFI e dove non hanno mai avuto riscontro lavorativo.
All’incontro erano presenti il responsabile della direzione operativa infrastrutture di Rete Ferroviaria Italiana Dott. Rodolino, Dott. D.G. Lizio Salvatore- Assessorato Infrastrutture e Dott. Angelo Pizzuto, Capo di Gabinetto dell’assessore Aricò.
Si è tenuta un’ampia discussione, nel corso della quale RFI ha comunicato che sul sito di Carini non risulta alcuna disponibilità in essere di reintegro di questi lavoratori in quanto lo stesso risulta essere saturo.
“Abbiamo chiesto ai Presidenti della quarta e quinta commissione – dichiara Stefano Battaglia Responsabile del Coordinamento Sindacale UGL S.A.S. (Servizi Ausiliari Sicilia) – che per equità sociale questi lavoratori possano essere collegati all’Art. 25 rafforzamento servizi di pubblica utilità della legge regionale 27 luglio 2023, n. 9, ‘disposizioni finanziarie varie modifiche di norme’ per essere assorbiti dalla partecipata SAS (Servizi Ausiliari Sicilia)”.
La prossima settimana l’UGL chiederà un incontro all’Assessorato al Bilancio e all’Assessorato alle Infrastrutture per definire l’Iter.