World Radio Day. UGL Creativi: il 13 febbraio festeggia la radio
Con i Creativi dell’UGL il 13 febbraio Giornata Mondiale della Radio, per il “World Radio Day 2024” festeggiamo la radio.
Una ricorrenza che viene celebrata in tutto il mondo dal 2011 quando i paesi membri dell’Unesco istituirono la giornata in ricordo della prima trasmissione radiofonica andata in onda il 13 febbraio del 1946 inaugurando la radio delle Nazioni Unite. Secondo l’ONU la radio è la piattaforma per antonomasia dove si dialoga democraticamente ed è il mezzo di comunicazione più diffuso al mondo.
Il successo della radio è dovuto al suo continuo evolversi nel corso degli anni, rimanendo sempre al passo con i tempi, riuscendo prima a resistere all’avvento della televisione e oggi a quello delle nuove piattaforme, mantenendo sempre la sua identità.
Il World Radio Day per l’Italia si svolgerà nella suggestiva location del Talent Garden Calabiana in Via Arcivescovo Calabiana, 6 a Milano e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale worldradioday.it. L’ingresso è gratuito per tutti e aperto al pubblico, con capienza limitata.
UGL Creativi ha ottenuto il Pass per il World Radio Day 2024 di Milano da Radio Speaker, l’organizzatore dell’evento per l’Italia, con l’obiettivo di celebrare il mezzo Radio in tutte le sue espressioni dando spazio alle Radio Nazionali, Areali, Web, DAB, Universitarie, InStore e Corporate.
Main Room: per seguire l’intero evento con i più grandi ospiti dell’Industria Radiofonica nella Main Room;
Workshop Room: per seguire uno o più workshop formativi gratuiti nella Workshop Room.
A Milano al Talent Garden Calabiana ci saranno ben due sale in contemporanea!
Inoltre è prevista la passeggiata Pass tra gli stand del WRD24, fra gli stand di aziende nazionali e internazionali a presentare i loro servizi e prodotti, per fare fare Networking la giornata che appassiona tutti i radiofonici, per conoscere nuove aziende e persone del mondo della Radio.