NewsUGL UTL Palermo

A Palermo seminario “Il sindacato nelle aziende: Rappresentanza e ruolo chiave”

Procedono le prestigiose partnership dell’UGL sul territorio palermitano.

Adesso è la volta del seminario “Il sindacato nelle aziende: Rappresentanza e ruolo chiave”, si terrà il il  28 novembre 2023 alle ore 15,00 presso il DIPARTIMENTO di GIURISPRUDENZA dell’Università degli Studi di Palermo, presso l’Aula “G.A. Cesareo” (aula 3).

Relatori del seminario saranno il Prof. Massimiliano Marinelli, ordinario di Diritto del Lavoro dell’Università di Palermo; il Dott.Leonardo Li Vecchi, Dirigente Sindacale UGL, e Il Segretario Territoriale UGL Claudio Marchesini.

Il Seminario si inserisce nel contesto formativo degli studenti di area giuridica ed è finalizzato all’arricchimento della professionalità dei partecipanti ai quali viene riconosciuto 1 CFU.
Il seminario si propone l’obiettivo di focalizzare temi inerenti alla libertà sindacale quale diritto individuale, la cui modalità di esercizio è essenzialmente di tipo collettivo; il diritto della Rappresentanza quale ruolo chiave della promozione e tutela degli interessi dei lavoratori e la libertà di organizzazione e di associazione sul luogo di lavoro.

L’UGL territoriale di Palermo rivolge un sentito ringraziamento per la collaborazione e per l’organizzazione dell’incontro all’associazione studentesca universitaria Un!t e a tutti i suoi componenti, e un doveroso ringraziamento al Professore Massimiliano Marinelli, ordinario di Diritto del Lavoro dell’Università di Palermo per la sua disponibilità ad affrontare tematiche relative al rapporto di lavoro e i suoi contenuti tra diritti e doveri.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *