Nuova iniziativa UGL PRO a Catania: “Nuovi lavori e Gig economy “
Il giorno 17 Ottobre 2023 partirà una nuova iniziativa della Federazione Nazionale UGL PRO. L’UGL ha infatti ottenuto l’accreditamento dall’Ordine dei Giornalisti, dall’Ordine dei Commercialisti e dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro per la “Formazione Professionale continua” prevista per tutti gli iscritti agli Ordini Professionali.
L’UGL PRO nasce per la tutela del mondo dei professionisti e delle partite iva.
Coinvolgendo esperti del settore, giornalisti e docenti universitari, l’ UGL organizzerà elle giornate di formazione, a seguito delle quali i professionisti conseguiranno i crediti formativi previsti.
Il primo “esperimento pilota” avrà luogo a Catania, presso il Palazzo della Cultura, il tema dell’evento sarà “Nuovi lavori e Gig economy “ In un mondo del lavoro che cambia, anche l’informazione non può che imparare a relazionarsi e ad aggiornare il suo modo di trattare anche il platform work e tutto ciò che ruota intorno alla Gig economy, strategica frontiera economica di sviluppo.
I relatori sarano:
Mario Grasso (giornalista, Rei Tv)
Davide Bennato (docente di Sociologia dei media digitali, Università degli studi di Catania)
Rosario Faraci (giornalista e docente di Economia e gestione delle imprese, Università degli Studi di Catania)
Tito Giuffrida (Ordine dei commercialisti)
Francesco Carlesi (Istituto Stato e Partecipazione, docente di Storia contemporanea, Università San Domenico)
Seguiranno, da dicembre in poi, altre iniziative analoghe in altre città italianea cura dell’UGL PRO, un’iniziativa di prestigio e che sarà utile ad aprire un nuovo fronte, per dare voce ai tanti professionisti della comunicazione che lavorano con la partita iva e in assenza di tutele.